Continuare a scegliere oggi di produrre interamente in Italia, al contrario di altri concorrenti che hanno scelto di delocalizzare in diversi modi, rappresenta una volontà precisa: valorizzare la professionalità, le capacità e l’esperienza di una filiera che per decine di anni è stata un fiore all’occhiello dell’industria Italiana. Queste sono competenze che la Tessitura Grandi & Rubinelli non ha intenzione di perdere anzi, ogni singola decisione, ogni pensiero sono rivolti a rafforzare e difendere quelli che sono per noi valori fondamentali.
La camicia è un indumento che ha connotato nel tempo e nella storia precisi stili di vita. Diversi tipi di tela hanno costituito dall’inizio della nostra civiltà il modo primario ed essenziale di vestirsi. Dal Kalasiris, una corta tunica in lino usata dagli antichi Egizi citata da Erodoto, al Chitone della Grecia di Percile, alle camicie in seta ricche di Jabot di Lord Brummel maestro dell’eleganza inglese, fino a quelle indossate oggi dalle élite politiche e finanziarie, e a quelle delle ragazze e i ragazzi di oggi che le indossano sopra i Jeans in ogni stagione. Per tutti ha sempre valso la regola che la camicia o gli indumenti che indossiamo dicono chi siamo.
Per ogni tipo di cliente scegliere i tessuti Grandi & Rubinelli, significa una precisa volontà non solo di “vestire” il meglio dello stile Italiano, ma di scegliere quello veramente prodotto in Italia.
E’ proprio seguendo questo principio, attraverso scelte concrete e operative che hanno avuto come priorità l’eccellenza del Made in Italy, che si è sviluppato il sistema aziendale Grandi & Rubinelli. In Grandi & Rubinelli si opera in modo che in azienda ciascuno possa, nel rispetto dei ruoli, esprimere il meglio delle proprie capacità e il proprio punto di vista per raggiungere insieme obbiettivi condivisi. Alla base di tutto c’è poi il rapporto di stima e fiducia reciproca costruito negli anni con la nostra clientela, rapporto che stimola il nostro team di lavoro a crescere, a trovare e proporre soluzioni innovative e ad aprire nuove strade originali all’interno del nostro settore.